Elezioni Europee - Proposte dei Notai

Martedì, 21 Maggio 2019

“FEDERNOTAI tramite L’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia – Guido Roveda ha organizzato un ciclo di incontri con i principali candidati (circoscrizione Nord-Ovest) di tutte le forze politiche in campo alle elezioni Europee del prossimo 26 maggio. L’iniziativa è stata assunta con la partecipazione del Comitato Regionale Lombardo.

Gli incontri costituiscono l’occasione per far conoscere il Notariato e presentare ai candidati una serie di proposte elaborate dal CNUE per la promozione e lo sviluppo della giustizia non contenziosa, la protezione delle persone vulnerabili e la lotta al riciclaggio del denaro. E’ stato a tal fine redatto il manifesto “Le proposte dei notai d’Europa” che viene presentato e consegnato ad ogni candidato.

Hanno partecipato gli onorevoli Mariangela Danzì (Movimento 5 Stelle), Alessandro Panza (Lega), Lara Comi (Forza Italia), Patrizia Toia e Pierfrancesco Majorino (Partito Democratico), Benedetto Della Vedova (Più Europa), Stefano Maullu (Fratelli d’Italia).

I primi incontri che si sono svolti hanno avuto esito positivo ed i singoli candidati hanno dimostrato particolare sensibilità di fronte alle proposte dei Notai d’Europa.

Riteniamo che il Notariato possa contribuire attivamente nel dibattito elettorale e questo ciclo di incontri rappresenta certamente un primo passo in questa direzione.”